giovedì 31 dicembre 2009

BUON ANNO!!!



Volevo augurare a tutti un felice Anno Nuovo, che questo 2010 sia all'insegna della felicità, dei buoni propositi... mantenuti, della coerenza, della sincerità, dell'amicizia, dell'onesta etc...

Auguro a tutti un Anno fantastico in cui tutto quello che desiderate si realizzi!!!

Tanti sinceri auguri di Buon Anno!!!

Un abbraccio Ila.

P.S.
basta con i botti di Capodanno, i nostri animaletti ne sono terrorizzati, brindate ma niente petardi, facciamolo per i nostri migliori amici!!!

Pacco regalo

Ciao a tutte/e, in questo periodo sono stata un po' latitante ma tra andare a comprare i regali di Natale, crearne alcuni, studiare, dare ripetizioni, andare a fare baldoria, mangiare, mangiare e ancora mangiare... il blog l'ho un po' trascurato ma cercherò di rifarmi!!!

Comincio con lo scusarmi per non aver fatto a tutti i miei più sinceri auguri di Natale... :-)

Ora vi mostro la mia ultima torta, fatta e consegnata ieri alla mia amica Elena... anche in questo caso mi era stata data carta bianca e così ho fatto il mio primo pacco regalo, era da un po' di tempo che volevo fare una torta di questo tipo ma non ne ho mai avuto l'occasione e così l'ho colta al volo!!!

3 strati di pan di spagna
prima farcitura crema chantilly
seconda farcitura (sempre richiestissima) crema simil ferrero rocher (100 g nutella 150 panna da cucina non zuccherata, 100 g nocciole tritate e wafer sbriciolati, mezza confezione)

copertura mmf
decorazioni pasta di zucchero

taaaaa daaaaaa, a voi la torta!!!






Cosa ne pensate??

Un abbraccio.
Ila.

domenica 6 dicembre 2009

Twilight

Eccomi qua a raccontare l'avventura della torta a tema twilight... la mia cuginetta di 13 anni festeggiava il compleanno sabato 5 dicembre e così, già da un paio di settimane mi era stato chiesto di farle una torta per l'occasione... lasciandomi carta bianca!!!
Lei è una fan del fenomeno del momento TWILIGHT quindi che soggetto migliore di questo per renderla felice??

E' realizzata con 6 strati di pan di spagna: 3 per la base e 3 per il piano sopra che però hanno un diametro decisamente più piccolo.
in entrambi i "piani" ho messo uno strato di crema pasticcera ed uno strato di crema simil ferrero (presa dal sito cookaround) realizzata con 150 g di nutella, 150 di panna da cucina non zuccherata, 100 g di granella di nocciole e 1\2 pacchetto di wafer alla nocciola spezzettati.

Tutto ricoperto di panna montata già zuccherata e da mmf.

I soggettini sono in pasta di zucchero e rappresentano le 4 copertine dei libri.
Edward è fatto di fimo e adagiato su un velo di pellicola trasparente per evitare il contatto con la torta.

Cosa ne pensate??







A presto!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails