martedì 22 febbraio 2011

XBOX 360 da mangiare tutta!!!

Buonasera ragazze, come state?
Io oggi non benissimo, questa mattina ho subito un piccolo intervento ed ora sono qui a casa nel mio lettuccio a riposo!!!
Passiamo invece a notizie più piacevoli, sono qui per mostrarvi la mia ultima tortina, sabato sera abbiamo festeggiato il compleanno di mio cugino e come molti ragazzi ha come passione il calcio ma mi sembrava banale fargli una torta di quel genere perchè temevo se l'aspettasse, così ho optato per la xbox 360 altra sua grande passione... siccome adora anche la vespa ho realizzato un modellino da mettere sopra...
Ricetta:
3 strati di pds
budino alla vaniglia in uno
crema simil ferrero rocher con molte nocciole nell'altro
tutto ricoperto da mmf

Che ve ne pare???




Consiglio a tutte coloro vogliano realizzare un mezzo di trasporto di fare le ruote sempre con largo anticipo soprattutto perchè si secchino molto bene e non sembrino sgonfie quando le mettete sotto il mezzo!!!
Un abbraccio a tutte e vista l'ora buona notte!!!!
Ila.

mercoledì 9 febbraio 2011

Compleanno motthera.

Buonasera a tutte, com'è andata la settimana fino ad ora??
Spero stia andando bene ma voglio comunque omaggiarvi di una fettina di questa torta che sto per mostrarvi, l'ho realizzata per la mia motthera (vi starete chiedendo cosa significa, è un neologismo creato da me appositamente per la mia mami, diciamo che ho storpiato la parolo mother in inglese e l'ho fatta mia...) tornando a noi questa tortina l'ho fatta per il compleanno della mia motthera e ne è stata molto felice, la torta è stata realizzata con 4 strati di pan di spagna perchè fosse un pochino più alta visto che doveva rappresentare un cesto e per metà spuntavano dei fiori realizzati con il cioccolato plastico e per metà era un cestino da cucito dove tutti i dettagli erano in pdz.
Le farciture erano 3:
crema chantilly
crema sweetilary visto che l'ho inventata...
panna con frullato di frutti di bosco

la crema sweetilary l'ho realizzata in questo modo, ho preso 200 g di frutti di bosco surgelati e li ho frullati con 200 ml di panna fresca, un pochino di latte e 3 cucchiai di zucchero, nel frattempo ho messo 2 fogli di colla di pesce nell'acqua, trascorsi una decina di minuti li ho strizzati ed aggiunti alla crema realizzata prima che stava scaldando sul fuoco, ho aspettato un attimo che si sciogliesse la colla di pesce e poi ho riposto in frigo per qualche ora, dopo era diventata come un budino e così l'ho spalmata.

Quando la rifarò sarò più precisa con le dosi, ovviamente la prima volta è un esperimento e quindi non ho badato molto alle quantità...
Come vi dicevo prima volevo rappresentare un cesto ed ora ve lo mostro...
ta daaaaaaaaaaaa:




cosa ne pensate???
Ah, dimenticavo, la copertura della torta è in mmf.
Baciiii!!!


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails