mercoledì 28 luglio 2010


(Adnkronos). Mai più corride a Barcellona.

Il Parlamento della Catalogna ha approvato l'iniziativa legislativa popolare per l'abolizione della corrida nella regione con 68 voti a favore, 55 contrari e 9 astenuti.

L'iniziativa arrivata nel parlamento regionale lo scorso dicembre, era stata promossa dall'associazione animalista "Prou" con il sostegno di 180mila firme.
Il divieto sarà in vigore dal 2012.
Una volta ogni tanto una buona notizia, ma che cavolo di tradizione può mai essere la corrida... che senso ha? me lo sono sempre chiesto, è deplorevole che ci siano persone che vanno ad assistere a "spettacoli di sangue", simili.
Come tutte le cose, la corrida c'è sempre stata perchè ci sono sempre stati spettatori, questo è gravissimo, come si può desiderare di vedere una crudeltà del genere.
Purtroppo, dico sempre quello che penso e credo che le persone che vanno ad assistere a questi bagni di sangue siano persone prive di moralità, prive di buon senso, esaltati e mi limito a scrivere questo perchè potrei essere troppo offensiva...
BASTA BASTA BASTA con tutte queste crudeltà verso gli animali, quei poveri tori, ho letto da qualche parte che vengono allevati esclusivamente per quello... è vergognoso e non vi dico cosa ho saputo riguardo a come fanno per farli diventare aggressivi, li torturano nel vero senso della parole, credo che nessun essere presente su questa terra dovrebbe subire un trattamento simile!!!
Finalmente sembra che qualcosa stia cambiando... ci sono tante cose belle in Spagna da ammirare, e se proprio qualcuno vuole vedersi uno spettacolo... c'è sempre il flamenco!!!
Mi dico sempre... ma se gli spettatori subissero le angherie che sono costretti a sopportare quei poveri tori.... quanti sarebbero disposti ad andare a vedere la corrida??


lunedì 19 luglio 2010

3° Compleanno Rebecca


Eh, si, Rebecca il 9 luglio ha compiuto 3 anni, cresce giorno dopo giorno, è davvero uno spasso...!!!
Quest'anno con la mia cognatina abbiamo pensato di realizzare una torta che avesse come tema Dora l'esploratrice, non so se la conoscete, è un cartone molto educativo, insegna anche l'inglese, davvero davvero carino, per realizzare la torta ho guardato delle puntate per conoscere i personaggi e realizzarli al meglio.
Quella che vedete sopra è la torta in questione, è un pan di spagna farcito con crema al cioccolato in uno strato e camy cream nell'altro è una crema che avevo trovato sul sito cookaruond e non avevo ancora mai provato e questa volta l'ho sperimentata ed è piaciuta, è fatta con 500 g di mascarpone, 170 ml di latte condensato e 200 ml di panna fresca.

vi mostro alcuni dettagli, il fiume è fatto con panna colorata con del colorante alimentare, i personaggi sono in pdz e la copertura di mmf.
Qui sotto c'è la volpe che cerca sempre di rubare gli oggetti.



Questa è Dora.
e qui ci sono, lo zainetto compagno di avventure di Dora che contiene sempre ciò di cui ha bisogno, la mappa che le indica sempre la strada e la sua amica scimmietta.
Che ne dite???

un abbraccio.

Ila.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails