lunedì 31 gennaio 2011

Casa nuova, torta nuova!!!



Buongiorno a tutte!!!
purtroppo sono già tornata da Londra, è stata proprio una toccata e fuga ma ne sono comunque molto felice!!
Sono qui anche per mostrarvi una tortina che ho fatto per i miei cognati quando hanno cambiato casa, ho realizzato appunto una casa nuova, cercando di farla il più possibile simile alla loro.
Come la maggior parte delle mie torte è un pan di spagna farcito con crema simil ferrero rocher e crema pasticcera.
Tutto ricoperto di mmf e decorazioni in pdz!!!
Cosa ne pensate?
Un abbraccio a tutte.

venerdì 28 gennaio 2011

Torta per il mio comple!!!



Buonasera a tutte, anche se forse sarebbe più indicato dire buonanotte, il 12 gennaio è stato il mio compleanno e la decisione sulla torta da farmi è sempre molto ardua, ho festeggiato con la family e così ho dovuto fare una torta piuttosto abbondante visto che eravamo più di 20... così ho deciso di realizzare un torta valigia...
Poche di voi lo sanno, anche perchè ho 2 post che aspettano di uscire allo scoperto che riguardano l'argomento della torta, non tanto la valigia ma piuttosto lo scopo per il quale viene utilizzata una valigia... viaggiare, sì, adoro viaggiare, mi piace scoprire luoghi nuovi, curiosare tra le abitudini, tra i modi di fare delle persone, chiacchierare con la gente del posto... mi piace molto anche organizzare al meglio i viaggi... considerate che si tratta sempre di qualche giorno quindi bisogna riuscire ad ottimizzare i tempi per vedere la maggior parte delle cose.
Forse alle volte esagero centellinando anche i minuti per pranzare ma che volete fare, mi piace essere organizzata!!!
Nei vestiti della valigia ci sono alcune delle città che ho visitato e a dirla tutta, sabato torn0 in una di quelle, forse la mia preferita... Londra!!!! Mi piace molto come città, nonostante io sia una persona molto solare adoro le giornate uggiose e a Londra sono all'ordine del giorno, ci sono un sacco di musei, c'è la Stele di Rosetta, c'è l'Hyde Park e ci sono una moltitudine di altre cose ma diventerei prolissa, finirò il post su Londra in cui ci sono anche delle foto e vi parlerò di tutto con magari anche delle dritte su come visitarla bene senza spendere una fortuna...
Tornando alla torta è pan di spagna bagnato con del latte, farcito con crema simil ferrero rocher e crema pasticcera, tutto ricoperto di panna e mmf.
Le decorazioni come sempre sono in pdz e tra poco finirò anche il pdf della pata di zucchero e come per la mini guida per il mmf chi vorrà potrà richiedermela per e mail o qui sul blog!!!
Finalmente la fine (starete pensando) in effetti è così, vi saluto e vi auguro una serena notte!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio.
Ila.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails