Buonasera a tutte, com'è andata la settimana fino ad ora??
Spero stia andando bene ma voglio comunque omaggiarvi di una fettina di questa torta che sto per mostrarvi, l'ho realizzata per la mia motthera (vi starete chiedendo cosa significa, è un neologismo creato da me appositamente per la mia mami, diciamo che ho storpiato la parolo mother in inglese e l'ho fatta mia...) tornando a noi questa tortina l'ho fatta per il compleanno della mia motthera e ne è stata molto felice, la torta è stata realizzata con 4 strati di pan di spagna perchè fosse un pochino più alta visto che doveva rappresentare un cesto e per metà spuntavano dei fiori realizzati con il cioccolato plastico e per metà era un cestino da cucito dove tutti i dettagli erano in pdz.
Le farciture erano 3:
crema chantilly
crema sweetilary visto che l'ho inventata...
panna con frullato di frutti di bosco
la crema sweetilary l'ho realizzata in questo modo, ho preso 200 g di frutti di bosco surgelati e li ho frullati con 200 ml di panna fresca, un pochino di latte e 3 cucchiai di zucchero, nel frattempo ho messo 2 fogli di colla di pesce nell'acqua, trascorsi una decina di minuti li ho strizzati ed aggiunti alla crema realizzata prima che stava scaldando sul fuoco, ho aspettato un attimo che si sciogliesse la colla di pesce e poi ho riposto in frigo per qualche ora, dopo era diventata come un budino e così l'ho spalmata.
Quando la rifarò sarò più precisa con le dosi, ovviamente la prima volta è un esperimento e quindi non ho badato molto alle quantità...
Come vi dicevo prima volevo rappresentare un cesto ed ora ve lo mostro...
ta daaaaaaaaaaaa:
ma come ti vengono queste belle idee??? auguri alla motthera allora!!!
RispondiEliminaGrazieee!!! alla mia motthera è piaciuta tanto, soprattutto la crema nuova!!! Sta sera se riesco finisco la guida sulla pasta di zucchero e te la mando!!!
RispondiEliminaun abbraccio!!!
Ma che cose meravigliose che fai!!!
RispondiEliminaIo non saprei da che parte iniziare...e poi mi spiacerebbe mangiarle, se mai ci riuscissi!
Adesso ti seguo:) se ti va di passare da me mi fa piacere, così restiamo in contatto.
Un abbraccio, barbara