giovedì 11 marzo 2010

Torta iphone

Dopo tanta assenza addirittura 2 post lo stesso giornooooo... ebbene si, dopo giorni costretta a letto dalla febbre alta e priva di forze, sto rivedendo la luce e soprattutto riguardo il mondo in modo verticale... ultimamente il soffitto era l'unica cosa che allietava le mie giornate...
Per tornare al titolo del post, volevo mostrarvi la mia ultima prodezza in campo culinario, il 26 febbraio è stato il compleanno di mio cognato, papà della piccola Rebecca (destinataria della torta Hello Kitty), ed il 28 lo abbiamo festeggiato.
E' un appassionato, come il mio fidanzato, del mondo Apple così ho pensato di realizzare un iphone, la torta di per sè è piuttosto semplice, quello che mi ha portato via parecchio tempo sono state le icone, per le quali ho utilizzato i pennarelli alimentari che sono stati di grande aiuto.
Torta formata da 3 strati di pan di spagna 1 farcito con budino al cioccolato ed 1 con crema pasticcera (abbinamento che personalmente ho apprezzato molto) tutto rivestito da un sottile strato di panna montata e ricoperto da mmf.
Tutti i particolari sono in mmf e come detto prima disegnati con pennarelli alimentari... davvero davvero utilissimi!!
A voi l'ardua sentenza!!!




Un abbraccio.
Ila.

9 commenti:

  1. Cara Ilaria, grazie per il premio e soprattutto sono contenta che adesso stai meglio!
    Complimenti per il tuo blog!
    Ti auguro una notte serena e tanti sogni d'oro!

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima!!!
    Un caro saluto
    erika

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti.
    Un abbraccio e buona giornata!!!

    Ila.

    RispondiElimina
  4. Una meraviglia, mi incanta questo lavoro sulle torte, brava .. ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Ma come hai fatto?!?... è perfetta!

    RispondiElimina
  6. Grazie Stefania e Ciri, in confronto ad altre questa torta è stata persino "semplice" disegnare con i pennarelli alimentari sulle icone è quello che mi ha portato via più tempo, per fortuna il mio fidanzato è bravo a disegnare e mi ha aiutata!!!...
    Sono contenta del risultato.
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che spettacolo queste torte, più che da mangiare sono da esposizione!!!!!! Anche se sicuramente saranno anche ottime!!! Passavo da queste parti per invitarti ai festeggiamenti di compleanno del nostro blog. Per l'occasione abbiamo indetto un candyblog, partecipare è semplicissimo, che aspetti allora per venirci a trovare? Ti aspettiamo!!! ;)

    RispondiElimina
  8. wowwwwwwwwwwwwwwwwww....
    troppo bella!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails