mercoledì 28 luglio 2010


(Adnkronos). Mai più corride a Barcellona.

Il Parlamento della Catalogna ha approvato l'iniziativa legislativa popolare per l'abolizione della corrida nella regione con 68 voti a favore, 55 contrari e 9 astenuti.

L'iniziativa arrivata nel parlamento regionale lo scorso dicembre, era stata promossa dall'associazione animalista "Prou" con il sostegno di 180mila firme.
Il divieto sarà in vigore dal 2012.
Una volta ogni tanto una buona notizia, ma che cavolo di tradizione può mai essere la corrida... che senso ha? me lo sono sempre chiesto, è deplorevole che ci siano persone che vanno ad assistere a "spettacoli di sangue", simili.
Come tutte le cose, la corrida c'è sempre stata perchè ci sono sempre stati spettatori, questo è gravissimo, come si può desiderare di vedere una crudeltà del genere.
Purtroppo, dico sempre quello che penso e credo che le persone che vanno ad assistere a questi bagni di sangue siano persone prive di moralità, prive di buon senso, esaltati e mi limito a scrivere questo perchè potrei essere troppo offensiva...
BASTA BASTA BASTA con tutte queste crudeltà verso gli animali, quei poveri tori, ho letto da qualche parte che vengono allevati esclusivamente per quello... è vergognoso e non vi dico cosa ho saputo riguardo a come fanno per farli diventare aggressivi, li torturano nel vero senso della parole, credo che nessun essere presente su questa terra dovrebbe subire un trattamento simile!!!
Finalmente sembra che qualcosa stia cambiando... ci sono tante cose belle in Spagna da ammirare, e se proprio qualcuno vuole vedersi uno spettacolo... c'è sempre il flamenco!!!
Mi dico sempre... ma se gli spettatori subissero le angherie che sono costretti a sopportare quei poveri tori.... quanti sarebbero disposti ad andare a vedere la corrida??


4 commenti:

  1. sono d'accordo con te! spesso dietro all'idea della corrida come simbolo della Spagna, si nasconde il bisogno di non perdere un business troppo grande...

    RispondiElimina
  2. ciaoooooooooo,
    ti aspetto sul mio blog.
    ti ho nominata per partecipare alla staffettadell'amicizia.
    baci nadia

    RispondiElimina
  3. ciao! e' da un po' che non ti si sente...ti lascio un salutino...

    RispondiElimina
  4. ciao ilaria...è davvero da tanto che non ti vedo sul tuo blog. tutto ok?? spero di tornare presto a leggere i tuoi post!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails