venerdì 8 gennaio 2010

Hachiko

Come promesso questo post riguarderà hachiko.





Sicuramente molti di voi l'avranno già visto ma comunque mi fa piacere parlarne e magari confrontare le mie opinioni con le vostre.

Per chi ancora non l'avesse visto, questo film parla della storia di un cane e del padrone che si è scelto, del rapporto che si instaura fra di loro, dell'amore, della devozione sconfinata di Hachiko, questo è il nome del protagonista del film... il cane ovviamente.

Personalmente l'ho trovato un film stupendo, pieno di significato, ricco d'amore, una storia davvero toccante, soprattutto considerando il fatto che è vera anche se nel film è ambientata in America mentre nella realtà è avvenuta a Shibuya in Giappone.

Ho letto che in Giappone l'8 di aprile di ogni anno viene organizzata una cerimonia in suo onore.

A me, se devo dirvi la verità, qualche lacrimuccia è scappata... e voi, che mi dite?? Vi è piaciuto?

3 commenti:

  1. ho pianto tutto il secondo tempo........... troppo bello!!!

    RispondiElimina
  2. ciao come membro dell'associazione golosi ti contatto per segnalarti una bellissima iniziativa di beneficenza
    NeroNero.it bandisce un premio di beneficenza per Chefs Sans Frontières.
    Tema: la miglior ricetta a base di caffè.


    per maggiori info:
    http://dolci-pasticci.blogspot.com/2010/01/neroneroit-bandisce-un-premio-di.html

    grazie baci e buona giornata :D

    RispondiElimina
  3. @ Giogiò Art's: in effetti è davvero difficile non commuoversi, è un film davvero toccante.

    @ Vanessa, grazie per avermi informata dell'iniziativa, ora vado a curiosare sul link apposito.

    buona giornata a tutte!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails