lunedì 28 giugno 2010

Battesimo!!!

Buonasera a tutte,



come è iniziata la vostra settimana?? io, per cominciare come si deve, sono rimasta chiusa fuori... niente male vero??? Ad ogni modo, sono riuscita ad entrare grazie all'aiuto del mio nonnino, veramente fantastico... cmq, tutto e ben quel che finisce bene quindi ora sono a casetta!!!

Parliamo ora della torta che ho fatto per il battesimo di una bimba, è stata dura perchè non avevo mai fatto due torte insieme, visto che erano 50 persone e quindi non sapevo regolarmi con le dosi delle creme ma nonostante tutto sono rimasta soddisfatta del risultato, la mamma mi ha chiamata oggi ed era felicissima, ed io più di lei!!!

Come sempre pan di spagna, in entrambe budino alla vaniglia, in una crema pasticcera al cacao con gocce di cioccolata e nell'altra una crema nuova alla nocciola, ho preso 150 g di nocciole, le ho tritate finemente, 70 g di zucchero a velo, un po' di latte poi, per non renderla troppo liquida ho messo 150 ml di panna da cucina non zuccherata, prima di metterla sulla torta ho aggiunto ancora un pochino di latte per ammorbidirla visto che era stata in frigorifero.



Come di consueto copertura di panna e mmf!!!

Vi piace???
un abbraccio.

Ila.

4 commenti:

  1. ciao ilaria, spero tu veda la mia mail...grazie grazie grazie per avermi inviato la mini guida!!! spero di farne un buon uso...ma mi sento un po' incapace in queste cose...devo concentrarmi e far finta che sia un lavoretto scolastico!!! grazie per i tuoi commenti sempre graditissimi!!!!ciao laura

    RispondiElimina
  2. grazie laura, se sempre molto gentile, sono contenta che ti sia piaciuta la guida e quando ti cimenterai fammi sapere!!!
    un abbraccio.
    Ila.

    RispondiElimina
  3. Bellissima...sei veramente brava con il mmf.

    grazie per esserti iscritta al mio blog.

    ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao;-) grazie per aver visitato il mio nuovo blog!
    Spero davvero di riuscire a farlo crescere così come il tuo. Complimenti mi piace molto e sei davvero molto brava! A presto.
    Deborah

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails